Chi siamo e che cosa facciamo
Nel mondo dello sport, Gianfranco Terruzzi ha portato fra i primi in Italia le dinamiche del marketing e del brand, insegnandolo in ambito CONI già trent'anni fa. Ha costruito e gestito da manager e da imprenditore innumerevoli casi di successo (Adidas, Ellesse, Lacoste, Mizuno, Jamet, Elan, Speedo, Reusch, Berghaus, Mitre, Olympico) ma, soprattutto, ha saputo cogliere e anticipare tendenze e comportamenti che hanno fatto sì che nello sport italiano, ad ogni livello, crescessero le capacità di autogestione e cooperazione con il mondo delle imprese. Oggi porta in ESA, di cui è anche Amministratore unico, le sue competenze di imprenditore e di marketing manager per costruire nuove progettualità capaci di rinnovare prodotti e servizi.
Lino Longobardi è un comunicatore per mestiere e per vocazione e da sempre sostiene il principio della multi-disciplinarietà. La società complessa nella quale siamo immersi richiede sempre più competenze specialistiche, ma allo stesso tempo ha bisogno di persone che sappiano cooperare e lavorare insieme. Team di professionisti che si mettono al servizio del progetto, dell'idea di business con l'obiettivo primario di ottenere il miglior risultato possibile. L'idea per cui oggi una sintesi fra le esperienze diverse, la capacità di trasformarle in servizi orientati agli affari è la quintessenza del modello d'impresa su cui è stata fondata ESA.