Chi siamo e che cosa facciamo
Stacks Image 604
Socio fondatore e senior partner è Gianfranco Terruzzi, una carriera di manager di lungo corso alla guida di aziende legate al mondo dello sport (da Colmar ad Adidas fino Reebok) e come dirigente sportivo (delegato CONI) fino alle più recenti iniziative messe in campo per dare supporto al mondo sportivo, specie quello amatoriale e dilettante, nei rapporti con le aziende. Nuove formule e modelli capaci di superare i vincoli e gli steccati delle semplici sponsorizzazioni, costruendo sistemi di partenariato. Una lunga esperienza nel marketing strategico ed operativo è una delle caratteristiche più importanti della sua professionalità.
Nel mondo dello sport, Gianfranco Terruzzi ha portato fra i primi in Italia le dinamiche del marketing e del brand, insegnandolo in ambito CONI già trent'anni fa. Ha costruito e gestito da manager e da imprenditore innumerevoli casi di successo (Adidas, Ellesse, Lacoste, Mizuno, Jamet, Elan, Speedo, Reusch, Berghaus, Mitre, Olympico) ma, soprattutto, ha saputo cogliere e anticipare tendenze e comportamenti che hanno fatto sì che nello sport italiano, ad ogni livello, crescessero le capacità di autogestione e cooperazione con il mondo delle imprese. Oggi porta in ESA, di cui è anche Amministratore unico, le sue competenze di imprenditore e di marketing manager per costruire nuove progettualità capaci di rinnovare prodotti e servizi.
Stacks Image 609
Altro socio fondatore ed animatore del modello di business della società è Lino Longobardi, Consulente di Direzione Aziendale a partire dagli anni '80, prima alle Relazioni esterne di ICI Informazione Comunicazione Immagine, poi Senior partner e co-fondatore di Euristi Studio Associati. Negli anni più recenti Consulente free lance per gruppi multinazionali, enti locali, imprese e associazionismo.
Lino Longobardi è un comunicatore per mestiere e per vocazione e da sempre sostiene il principio della multi-disciplinarietà. La società complessa nella quale siamo immersi richiede sempre più competenze specialistiche, ma allo stesso tempo ha bisogno di persone che sappiano cooperare e lavorare insieme. Team di professionisti che si mettono al servizio del progetto, dell'idea di business con l'obiettivo primario di ottenere il miglior risultato possibile. L'idea per cui oggi una sintesi fra le esperienze diverse, la capacità di trasformarle in servizi orientati agli affari è la quintessenza del modello d'impresa su cui è stata fondata ESA.